VUOI RESTITUIRE UN ARTICOLO TRAMITE LA PROCEDURA DI RESO?
Se hai ricevuto un articolo da non più di 14 giorni e, per qualunque motivo lo vuoi restituire, puoi seguire la procedura riportata di seguito.
eRicambio rispetta la normativa a favore del consumatore sui contratti di acquisto che avvengono al di fuori dei locali commerciali. (D.L.n 185/1999, D.L. 206/2005, normativa n 85/577/CEE).
1) Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con eRicambio, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, facendo richiesta al nostro servizio clienti via e-mail (info@ericambio.it), entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento della merce acquistata.
2) La spedizione della merce dovrà essere effettuata a tuo carico, con un trasportatore a tua scelta. Qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto è da considerarsi a tuo carico.
La merce andrà spedita al seguente indirizzo: Via Martiri della Libertà 46/Z - 60044 Fabriano AN
Utilizzare una scatola robusta; se ancora disponibile puoi utilizzare quella da noi fornita.
Una volta che avremo ricevuto il reso verrà verificato lo stato della merce.
3) Previa verifica delle condizioni del reso, il valore rimborsato sarà pari al valore dell'articolo/i acquistato e non saranno rimborsate le spese di spedizione di andata e i servizi accessori (contrassegno, evasione prioritaria, ...)
Il rimborso verrà effettuato tramite PayPal o bonifico bancario, a seconda del metodo di pagamento scelto in fase di acquisto.
4) Il Diritto di Recesso (oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti) si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. La richiesta di reso deve essere effettuata, via e-mail, entro quattoridici (14) giorni lavorativi dal ricevimento degli articoli
b. Gli articoli resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro 14 giorni dallla data in cui hai ricevuto gli stessi
c. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale o, in caso di assenza della stessa, nelle condizioni originali, comunque integri, privi di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la vendita.
d. E' necessario restituire lo scontrino fiscale originale o una copia (è possibile inviare una foto anche tramite e-mail o WhatsApp)
e. In caso di fattura, è necessario fornire un Documento di Trasporto del reso, per poter ricevere la nota di credito.
5) Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati nel precedente paragrafo, provvederemo ad effettuare il rimborso secondo le modalità ed i termini previsti nei paragrafi 1, 2 e 3.
HAI RICEVUTO UN ARTICOLO ERRATO O DANNEGGIATO?
In caso di ricevimento di un articolo errato, non conforme o danneggiato, non è necessario aprire la procedura di restituzione.
Ti chiediamo di contattarci presso i nostri recapiti, segnalando il disguido o il danno e fornendo i dati del tuo ordine ed alcune foto del problema in questione.
Provvederemo a ricontattarti nel più breve tempo possibile per procedere ad una sostituzione e all'eventuale ritiro della merce errata o danneggiata.